A NEW REBORN


A volte ritornano..
Ho avuto una visione ieri... un uomo su di un cavallo bianco mi è apparso in sogno... aveva un grosso copricapo fatto con piume d'aquila e strisce rosse sul petto.Ebbene egli mi si avvicinò e mi disse:"Ehi tu.. sisi proprio tu, piccolo indiano. Tu mi hai tradito! Tu mi hai abbandonato! Tu avevi il compito di tenere unito il branco!! Hai lasciato che i bufalini si disperdessero! Hai lasciato che la terra si inaridisse dietro i tuoi passi! Ora va.. Rimedia alle tue mancanze, va e richiama a te i miei seguaci, non lasciare che si perdano nell'ombra!!!!"Era proprio lui.. Sant'Indiano, il nostro grande spirito guida.. Non lascerò che le sue parole siano state proferite invano...Ebbene amici miei, siamo pronti per un nuovo inizio..Benvenuti di nuovo nel nostro mitico forum :)Un bacetto :*Trinitps: ma sapete che giorno era ieri?? era il 22/11... e non aggiungo altro!!!
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Devo comprare una macchina... sono super indeciso!!

Ultimo Aggiornamento: 08/12/2010 13:25
01/02/2008 10:47
OFFLINE
Post: 1.710
Registrato il: 05/11/2004
Città: CASIER
Età: 37
ZAR del Forum
Indiano Supremo
Grande Puffo
Ciao ragazzi... ho bisogno di un vostro autorevole parere.

Dunque, la situazione è più o meno questa. Mio papà ormai da 7 mesi ha dovuto vendere la sua auto, per cui adesso abbiamo la Delta, la Yaris di mamma e il Doblò dell'azienda.
- mio papà si è praticamente appropriato della Yaris (mamma quindi è a piedi);
- La Delta cerco di tenerla ferma il più possibile perché ci devo fare il tagliando e la frizione, e non mi fido tanto ad andarci in giro. E cmq anche se fosse a posto, non la posso certo usare per andare a lavorare ogni giorno (totale 35 km di città, buche varie ed eventuali, rischio piccoli incidenti);
- ogni mattina io e la mamma andiamo al lavoro con la Doblò dell'azienda, ma al pomeriggio se lei ha bisogno della macchina per andare a far la spesa, a trovare mia nonna o cmq farsi i cazzi suoi, gliela devo lasciare e devo per forza prendere la Delta per tornare al lavoro. Se poi la Doblò serve al capo o a qualcuno per motivi di lavoro, ovviamente la devo lasciare a chi serve.

Insomma ho bisogno di un mezzo per spostarmi quando non posso usare la Doblò, soprattutto il sabato e la domenica quando la Doblò non può circolare (se l'azienda è chiusa, la macchina deve star ferma). Le attuali opzioni sarebbero due, ve le illustro:

1) Peugeot 106 Rallye 1.6: trovata in un autosalone. Febbraio 1998, uniproprietario, tutta originale, 101.000 km, EURO2, carrozzeria perfetta. Di un bellissimo blu oltremare. Al momento non è perfetta, c'è da fare:
- guarnizione di testa, con rettifica della testa e sostituzione del kit distribuzione (siamo sui 550 Euro);
- tagliando: sostituzione olio e filtri, verifica generale dell'auto (circa 200 Euro);
- sedile guida: il vecchio proprietario era uno bello grosso, che usava la macchina per piccoli e frequenti spostamenti, e quindi ha causato due piccoli strappi alla stoffa e in generale ha sfondato la seduta (altri 250-300 Euro per sistemare il sedile);
- puzza di fumo: il vecchio proprietario fumava peggio di Catellino [SM=x1021119] e in macchina non si riesce proprio a stare. Ci vuole un lavaggio della tappezzeria (50-100 Euro);
- accessori: devo trovare il ruotino di scorta che inspiegabilmente manca (20-30 Euro usato oppure gratis in demolizione). Posso recuperare circa 100 Euro vendendo lo spoiler originale e le palpebre sui fari anteriori (le palpebre non mi piacciono, lo spoiler è un optional ma non mi piace);
- altre cose: con il tempo poi dovrei riverniciare i cerchi, cambiare gli ammortizzatori e sistemare gli adesivi che mancano.

Prezzo: 2200 Euro così com'è, oppure con 1000 Euro in più mi dicono che mi fanno tutti i lavori di ripristino e me la danno a posto con 1 anno di garanzia sul motore. Poi ci devo aggiungere 400 Euro di passaggio di proprietà. Io sarei più propenso a prenderla così come sta e a farmi fare i lavori da chi dico io, che spendo uguale ma almeno so chi ci ha messo le mani e mi fido di più.


2) Lancia Dedra 1.8: è di un mio zio di 2° grado (fratello della nonna), che non la usa più perchè purtroppo è morta la figlia e ora si sposta con la macchina della figlia. Dovendo vendere un'auto, preferisce giustamente tenere quella della figlia e vendere la sua Dedra. Luglio 1992, bianca, uniproprietario, 109.000 km, EURO1, in condizioni pari al nuovo. Con una serie di appunti presi negli anni con tutti i lavori effettuati e a quanti km. Completa di climatizzatore, sedili in velluto, alzacristalli elettrici, chisura centralizzata, specchietti regolabili e ripiegabili elettricamente, tendine parasole posteriori (troppo anni '80) e gomme appena montate (40 km di vita).
- ovviamente ci metterei subito un bell'impianto GPL;
- non ha l'autoradio, ma ci penso io a farmi un buon impiantino spendendo poco;
- con 150 Euro trovo allo sfascio i cerchi in lega originali, poi sarebbe davvero completa.

Prezzo: lo zio mi ha detto che gli do i soldi delle gomme nuove e me la porto via. Diciamo che almeno 500 Euro glieli devo dare... poi i soliti 400 Euro di passaggio e la macchina è in strada, senza nessun lavoro immediato da fare (a parte l'impianto a gas, l'olio è fresco e la revisione ok fino a luglio 2009).

La tentazione fortissima è quella di prendere la 106, buttarla in garage da mia nonna e sistemarla un po' per volta (senza nemmeno assicurarla), e di salvare la Dedra dalla pressa spostandomi con la zia della Delta [SM=x1021163] a poco prezzo (un litro di GPL costa sui 60-70 centesimi).


Voi cosa consigliate? Scusate la lunghezza ma ho cercato di spiegarvi al meglio la situazione... aspetto commenti numerosi... [SM=x1021113] [SM=x1021113]
[Modificato da EVO2 Giallo Ginestra 01/02/2008 10:54]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com