ragazzi, è con orgoglio che finalmente dopo innumerevoli ricerche anche io entro nel mito.. non delle competizioni, non delle 4 ruote, ma di un altro mezzo speciale che ha segnato un'epoca. Che fa parte della storia non solo dell'Italia ma del Mondo intero..
Sto parlando della Vespa.. Simpatica, giovanile, irriverente, eterna, scherzosa.. Lo scooter per eccellenza col suo inconfondibile ronzio (ben diverso dai frullatori moderni) la sua semplicità di costruzione, la maneggevolezza, i consumi ridotti.. insomma.. Chi vespa mangia le mele, chi non vespa no..
ecco le foto del mio ultimo acquisto... immatricolata nel febbraio 1973 è stata negli ultimi 10 anni ferma in un pollaio.. ciò nonostante è andata in moto al primo colpo con una miscela ancora a benzina super che stagna in quel serbatoio da tempi immemori..
E' totalmente da restaurare.. ma col babbo ci stiamo già dando da fare per ridonarle il suo antico splendore.
Pe rchi non lo sapesse la Sprint Veloce nasce nel 1969 dalle ceneri della Vespa Sprint la quale a sua volta nasceva dalle ceneri della Vespa Gl. Sullo stesso telaio verranno prodotte anche la Vespa 125 GTR e la Rally 180.. La Sprint veloce segna definitivamente il passaggio alla filosofia che poi avrà accompagnato la Piaggio fino alla fine delle "vere vespa" con la PX. é la prima "vespona" a pance larghe; di grossa cilindrata e prestazioni generose, comoda e confortevole, univa semplicità ad una maniacale cura nei dettagli.. è una delle prime a montare una sella biposto unica e ne consacrerà il successo in quanto dopo di lei tutte le selle saranno così, ha un nuovo cambio non più a 3 marce ma a 4 e ha la ruota di scorta davanti nel retroscudo, mentre nella "pancia" di sinistra trova posto un ampio porta oggetti.
Ecco 2 foto di dove si trovava prima che la prendessi.
[Modificato da Trinit 08/04/2008 21:00]
.:Kanashimi no iki no ne wo tometekure yo:. CLICCA QUI PER CHATTARE CON ME SU SKYPE...