00 15/05/2008 20:18
ORIDINE DI ARRIVO DELLA 5° TAPPA: [SM=x1021112]

1 Pavel Brutt (rus) in 5h04'52''
2 Johannes Frohlinger (ger) a 0'04''
3 Luis Laverde Jimenez (col) a 0'10''
4 Francisco Perez Sanchez (spa) a 0'25''
5 Paolo Bettini (ita) a 0'31''
6 Daniele Pietropolli (ita) s.t.
7 Riccardo Riccò (ita) s.t.
8 Franco Pellizotti (ita) s.t.
9 Jussi Veikkanen (fin) s.t.
10 Alberto Contador (spa) s.t.

CLASSIFICA GENERALE DOPO LA 5° TAPPA:

1 Franco Pellizotti (ita) in 16h41'26''
2 Christian Vandevelde (usa) a 0'01''
3 Danilo Di Luca (ita) a 0'07''


Oggi tappa bellissima, veramente stupenda, partenza da Potenza con arrivo a Peschici, un gran premio della montagna di terza categoria a Rionero in Vulture e traguardo volante a Manfredonia, inizialmente di 265 km poi ridotti a 231 togliendo un piccolo circuito vicino all'arrivo, la tappa è stata caratterizata da un gruppetto di corridori in fuga, in undici, distacco massimo dal gruppo di 16 minuti, nel gruppetto c'era Giovanni Visconti (team Quick Step inergetic)campione italiano, insieme a lui nel gruppo c'era la maglia rosa virtuale di oggi che aveva solo 7 secondi di vantaggio da lui, nel finale vedendo che egli si era attaccato alla sua ruota per non perdere tempo ha deciso di lasciare andare un gruppetto di corridori che si sono lanciati verso la vittoria quando mancavano 2 km all'arrivo, Visconti molto astutamente ha aspettato gli ultimi 300 metri per scattare e dare proprio al tedesco-maglia rosa virtuale il distacco di 7 secondi che gli serviva per superarlo in classifica generale!! Alla fine la maglia rosa è stata tolta a Pellizotti e messa sulle spalle del giovane Giovanni Visconti!! Tappa veramente bella, se ve la siete persa peggio per voi....per ora vi saluto aspettando le tappe dolomitiche...eheheheh domani metto l'ordine di arrivo come al solito!

P.S.: se avete qualche curiosità o informazione tecnico-tattica chiedete pure! eheheh [SM=x1021165]

"La Massa è quell'insieme di individui, poco inclini al culto della propria personalità, di cultura medio-bassa che decretano il succeso dei Gazosa o dei Lunapop.
Gli stessi individui che non sanno cos'è un basso, che dicono che è più facile da suonare perchè fa solo bum bum ed ha meno corde etc etc....."