24/09/2007 13:16 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.710 | Registrato il: 05/11/2004
| Città: CASIER | Età: 37 | ZAR del Forum | Indiano Supremo | Grande Puffo | |
|
Beh, le riprese televisive sulle gomme a fine gara parlano chiaro. Le Bridgestone arrivavano in parco chiuso perfettamente usurate, le Michelin avevano in alcuni punti le tele di fuori, in altri un battistrada pressoché nuovo. E mi sembra anche evidente come ci fosse un'evidente differenza nella velocità di uscita dalle curve, naturalmente a favore delle moto gommate Bridgestone.
In ogni caso c'è da riconoscere che la Ducati ha messo in pista una gran moto e soprattutto un motore da paura, che puntualmente faceva registrare i record di velocità di punta su ogni pista e dava la possibilità a Stoner di sverniciare chiunque, Valentino in primis, non appena si presentasse un rettilineo di oltre 6-700 metri.
Valentino è un ottimo pilota, ma quest'anno la Yamaha non ha saputo dargli una moto vincente. Al primo GP dopo la pausa estiva tutte le case si sono presentate con importanti novità di motore, sospensioni, freni e ciclistica. La Yamaha ufficiale ha portato una carena nuova e stop.
In poche parole... onore al merito di Stoner, ma ammettiamo che nell'80% delle gare non c'è stata possibilità di competizione. |
|
|
|
|