ecco un commento della mia naviga
Già alla partenza stavamo pagando penalità perchè il team si era preso tardi con la preparazione dell'auto...
alla terza prova esce fumo dal cofano...stava andando in corto il motorino dei tergi...
conclusa la prima sezione già avevamo notato la difficoltà di accensione dell'auto e che non era al top...
prima prova della seconda sezione ancora prima di arrivar a metà prova...si sfila l asta del leveraggio....fermi...
gara finita...inceve abbiam trovato il commissario di percorso che è riuscito a sistemar il problema e siam ripartiti....ovviasmente ho dovuto pagare...1min e 30 sec di penalità....seconda prova annullata...terza prova la macchina non si accendeva più nemmeno a spinta...un miracolo l ha fatta partire proprio quando stavo timbrando....
parco assistenza risolvono (pare) i problemi...
terza sezione recuperiamo nelle prime due prove...tuccio è migliorato di 15 secondi a prova....arriviamo alla terza carichi e la sospendono...quindi non possiam recuperare le penalità...
andiamo al parco assistenza e avverto chesento odor di benza spesso e mi dicono che prima han messo le mani nella pompa e sarà per quello...
partiamo carichi per il grappa anche perchè lia vevamo gli amici che ci aspettavano...al CO tuccio mi dice che abbiam problemi con il cambio...
partiamo...ho letto le prime te note e tuccio mi avverte che dobbiam farcela in villeggiatura perchè se accellerava saltava fuori la marcia...
nervoso a bomba...arriviamo in riordino e discutiamo se era meglio ritirarci o continuare sapendo benissimo di dover andar piano...
TESTARDI che siamo decidiamo di arrivare...ultimi ma la macchina doveva arrivare a bassano...
con molte difficoltà rifacciamo ill grappa...a 1km dalla fine ps un rumore assordante tutto un colpo...ci guardiamo e non sappiamo che cavolo è....
decidiamo i non fermarci e cominciamo la discesa...
a 15km dall arrivo dico a tuccio che l odor di benzina è troppo forte e dopo aver insistito parecchio si ferma...spegniam tutto...prendo la pila entro nel bagagliaio e controllo i tubi dietro...tutto apposto...faccio per risalire in auto e sotto i miei piedi c'è un fiume di benza che esce...
nooooooo...impossibile....i cellulari non prendono...
temerari con macchia spenta fari spenti...tenevo la minipilacon la mano uori dal finestrino e cifacciam 7 km in discesa al buio pesto....
arriviamo davanti la chiesa di Semonzo...i cellulari non prendevano ancora...davanti la chiesa mi son messa a far a danza dello scongiuro....riesco a chiamare in assistenza...arivano a prenderci...
intanto mi accuccio sotto la macchina....il rumore eera causato dalla marmitta spaccata a metà...
arrivano i nostri...provano a sistemarci la machcina perchè voglaimo arrivare...ma niente...
a 6 km dall arrivo la nsotra avventura è finita...
Delta hf integrale 5 evo1 giallo ferrari
249-400
"quando mi chiamarono per il giro sulla lancia delta S4, Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi unauto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo.Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò lauto a 200 allora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritarmi tutto quello....."
noto giornalista italiano 1986