A NEW REBORN


A volte ritornano..
Ho avuto una visione ieri... un uomo su di un cavallo bianco mi è apparso in sogno... aveva un grosso copricapo fatto con piume d'aquila e strisce rosse sul petto.Ebbene egli mi si avvicinò e mi disse:"Ehi tu.. sisi proprio tu, piccolo indiano. Tu mi hai tradito! Tu mi hai abbandonato! Tu avevi il compito di tenere unito il branco!! Hai lasciato che i bufalini si disperdessero! Hai lasciato che la terra si inaridisse dietro i tuoi passi! Ora va.. Rimedia alle tue mancanze, va e richiama a te i miei seguaci, non lasciare che si perdano nell'ombra!!!!"Era proprio lui.. Sant'Indiano, il nostro grande spirito guida.. Non lascerò che le sue parole siano state proferite invano...Ebbene amici miei, siamo pronti per un nuovo inizio..Benvenuti di nuovo nel nostro mitico forum :)Un bacetto :*Trinitps: ma sapete che giorno era ieri?? era il 22/11... e non aggiungo altro!!!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Peugeot 106 Rallye 1.3

Ultimo Aggiornamento: 08/12/2010 18:57
20/03/2007 21:54
OFFLINE
Post: 1.710
Registrato il: 05/11/2004
Città: CASIER
Età: 37
ZAR del Forum
Indiano Supremo
Grande Puffo
Dunque, il benzinaio dove vado di solito ha una 106 Rallye 1.3 in vendita.

La macchina è rossa e purtroppo non ha più la caratteristica livrea; la spiegazione che ho ricevuto è che la proprietaria precedente riteneva la macchina un po' troppo vistosa, e quindi ha levato la livrea (ma dico io, comprati una XR come tutte le femmine, non rovinre un 1.3...). Per lo stesso motivo la proprietaria precedente ha cambiato i cerchi bianchi originali in acciaio con dei più sobri cerchi in lega a stella color argento. Tuttavia, fortunatamente i cerchi originali non sono andati persi e vengono venduti insieme alla macchina. Le gomme sono nuove.

A differenza della 106 di Ale... beh, questa è proprio nuda e cruda, quindi niente alzacristalli elettrici, niente chiusura centralizzata, niente correttore assetto fari (ma questo è stato un accessorio montato di serie dal 1995, quindi è normale che su quella di Ale ci sia e su questa del 1994 no). Arrivando alle note negative, ha più o meno il doppio dei km (oltre 160.000), e soprattutto la ruota post. dx ha preso un colpo ed è visibilmente scampanata.

Non saprei quanto può costare rimetterla in sesto, da come l'ho vista io serve:
- raddrizzare la ruota post. dx;
- tagliando generale con cinghie e controllo freni e assetto;
- rimettere i cerchi originali (vedere se prima sono da riverniciare) e vendere quelli attualmente montati x fare cassa;
- una bella lucidata (ruggine non ce n'è, di carrozzeria è già molto buona);
- ripiazzare la livrea.

Il tipo vuole 1350 Euro, ma x 1300 me la porterei a casa, specie se gli rompo il cazzo che la ruota è costosa da sistemare. Il problema è essenzialmente uno: non ho spazio x tenerla. E poi i miei non appoggerebbero mai un'acquisto del genere... specie ora che abbiamo molte spese da sostenere (io per primo).


Vedremo come andrà...

[Modificato da EVO2 Giallo Ginestra 20/03/2007 21.55]

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com